Evadere eVEDERE mare

Laboratorio Fotografico Residenziale a Ceriale (SV)

Un’esperienza fotografica residenziale al mare nell’accogliente casa per ferie RAGGIO DI SOLE a Ceriale (SV) con il fotografo DINO JASAREVIC. Due giorni che ti aiuteranno a far tuo il mezzo fotografico e riuscire a esprimerti creativamente al meglio. Un’esperienza per evadere dalla città e imparare a vedere ascoltando il mare, ci si può muovere nella ricerca, nel concettuale ed in qualsiasi genere fotografico per il quale ci si senta portati.

La giornata avrà dei momenti di confronto frontale di gruppo all’interno della workshop. Gli argomenti che tratterrà il fotografo Dino Jasarevic saranno tarati in base al gruppo di partecipanti, analizzeremo il linguaggio fotografico toccando sia aspetti tecnici come la composizione e i suoi elementi, l’inquadratura e le sue potenzialità. Saranno a disposizione dei partecipanti alcuni libri fotografici da usare come ispirazione e ricerca.

La parte pratica si svolgerà durante le passeggiate in spiaggia e nei vicoli di Ceriale e sarà l’occasione per esser affiancati dal nostro fotografo per ricevere consigli e per condividere i propri dubbi. Durante tutta la giornata si avrà anche modo per confrontarsi con gli altri partecipanti sulla passione della fotografia e non solo.

Concluderemo la prima giornata in un modo molto suggestivo lasciandosi ipnotizzare dal mare e i suoi riflessi in una spiaggia silenziosa.

DINO JASAREVIC

Nato nel 1983 in Jugoslavia, scappa nel 1992 dalla guerra dei Balcani per rifugiarsi con la famiglia in Italia. Vive a Torino dal 2007 ed è amministratore delegato di NUEVAIDEA, agenzia di animazione e intrattenimento “intelligente”.
Inizia a praticare la fotografia nel 2009 grazie alla grande passione del viaggio e della voglia di raccontare le sue avventure nono con le parole ma con immagini.
Si ritrova dopo pochi mesi con la macchina foto sempre in tasca o appesa al collo, questo mezzo lo aiuta a ricordare e raccontare quello che lo circonda quotidianamente, adora condividere le sue immagini con chi lo circonda e cerca di incuriosire nuovi occhi con nuove storie.
Grazie ai social e forum inizia a conoscere molti fotografi a livello nazionale e internazionale, entra nel collettivo di streetphotography SPontanea (attualmente non più esistente) e realizza mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Nel 2019 esce la sua prima BOOKZINE “tracks and scars”, dal 2009 ad oggi fotografa quotidianamente con qualsiasi mezzo e sperimenta diverse tecniche fotografiche per conoscere il mondo, la vita ma soprattutto per conoscere se stesso.

Location

La Casa Per Ferie Raggio Di Sole è situata a Ceriale (SV), a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e pochi metri dalla stazione. Offre un giardino e parcheggio, una terrazza molto grande dalla quale si può ammirare il mare e l’isola Gallinara. La gestione famigliare è impeccabile e la cuoca Tina prepara delle specialità sia di pesce che di carne. Vi sembrerà di stare a casa. La location è ideale per corsi e residenze artistiche visto che è ricca dei spazi comuni attrezzati.

Camere

Grazie alle diverse tipologie di alloggi e alle recenti ristrutturazioni la struttura si adatta non solo a famiglie, anziani e giovani, ma anche a gruppi di disabili che di anno in anno ci scelgono per passare le loro vacanze in un clima di totale relax. La struttura dispone di 8 camere, tutte dotate di bagno privato interno o di bagno di pertinenza ad uso esclusivo. Le camere sono accessibili tramite ascensore e dotate di armadio, scrivania, pavimenti piastrellati, prodotti da bagno in omaggio, bidet, WC, e vasca o doccia. Lenzuola e asciugamani disponibili a pagamento, servizio di pulizia giornaliero, servizio di lavanderia a pagamento, riscaldamento e giochi da tavolo e/o puzzle disponibili nella sala comune.

Durante la residenza fotografica le camere da letto sono condivise con gli altri partecipanti dello stesso sesso (salvo specifiche richieste). Non sono inclusi asciugamani e lenzuola (possibilità di richiederle con un costo aggiuntivo).

Cucina

Esperta in cucina casalinga e nella preparazione di piatti di carne, selvaggina, pesce, verdure, pasta fatta a mano, torte e molto altro… la nostra spumeggiante cuoca Tina è considerata la colonna portante della casa per ferie Raggio di Sole.

MENU’ DEL FOTOGRAFO

Pranzo al sacco

Panini personalizzati con formaggi e affettati

Cena

– linguine con le vongole
– frittura di pesce
– torta della Tina

Brunch

– brioches
– torta fatta in casa
– formaggi locali
– affettati
– yogurt
– cereali
– biscotti
– uova strapazzate

Comunicare in anticipo eventuali intolleranze alimentari.

Indirizzo

CASA PER FERIE RAGGIO DI SOLE

Via Monviso 2 Ceriale

PREZZO 120,00 euro

La residenza fotografica inizia solo se si raggiunge il numero minimo di 8 partecipanti e i posti sono limitati fino ad un max di 15 partecipanti. Tutte le attività saranno svolte in pieno rispetto delle regole COVID vigenti.

SIAMO IN DUE special price 

220,00 euro anziché 240,00 per due partecipanti che si iscrivono insieme.

Per info

e mail info@nuevaidea.it

DINO JASAREVIC 3287506809

Questa proposta è stata ideata con un lavoro di squadra di tre realtà che credono nel benessere delle persone proponendo esperienze uniche e indimenticabili.