WEEK END TRA NATURA E DIVERTIMENTO

29-30 Maggio Rifugio Amprimo

In questa fase di convivenza con il Coronavirus, è importante più che mai prendere le dovute precauzioni per se stessi e per gli altri. Tra queste c’è la scelta di consentire ai bambini e ai ragazzi di poter recuperare le relazioni sociali, il divertimento, il gioco condiviso e il contatto con la natura, per poter aumentare lo stato di benessere generale. 

E’ nata cosi l’idea di proporre un week end dedicato
ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, immersi nella natura del Rifugio Amprimo a Pian Cervetto e nel divertimento dello staff di Animazione Nueva Idea.
Passeggiata e racconti con il guardaparco, giochi di animazione con bizzarri personaggi e attività con esperti e prodotti locali.
Uno staff selezionato e formato per poter permettere a bambini e ragazzi di vivere una piccola esperienza diversa dal solito! 

Location

Il rifugio AMPRIMO è situato nel cuore del Parco Orsiera Rocciavrè, a 1385 metri d’altitudine, il rifugio, tra i più rinomati e conosciuti della Val di Susa, rappresenta un punto di arrivo e di partenza per piccole escursioni adatte a tutta la famiglia.
La verde distesa davanti alla struttura offre la possibilità di godere della natura, ci sono molteplici sentieri e punti interessanti da fotografare.

Camere

Una notte in rifugio, ai margini del bosco di larici, sotto un cielo stellato, immerso nel silenzio della natura incontaminata del Parco.
Camere condivise con altri partecipanti dello stesso sesso, bisogna munirsi del sacco a pelo o lenzuolo. Bagni in comune e non sono inclusi gli asciugamani.

Cucina

Cucina tradizionale montana contaminata dall’etica slow food.
La polenta taragna tagliata con il grano saraceno, fa da contorno a piatti composti selezionando il meglio delle materie prime locali.

Menu

PRANZO AL SACCO
2 panini del rifugio con salumi e formaggi – frutto – succo di frutta
MERENDA
Crostata e succo di frutta
CENA
Antipasto di prosciutto e salame 
Pentette al sugo
Scaloppina con purè di patate
Dolce del rifugio
Nb: comunicare al momento dell’iscrizione eventuali intolleranze alimentari o diete alternative

Cosa occorre:

  • – zaino da montagna No trolley
  • – borraccia
  • – sacco a pelo
  • – asciugamano, spazzolino, dentifricio
  • – scarponcini da montagna 
  • – ciabatte per stare all’interno delle stanze
  • – cappellino da sole o bandana
  • – mascherina e gel per le mani

Indirizzo

RIFUGIO ONELIO AMPRIMO, CAI UGET Bussoleno

Località Rio Secco – 10053 Bussoleno (TO)
Parco Orsiera Rocciavrè
Valle di Susa

PREZZO 80,00 euro

Il week end Natura e Divertimento inizia solo se si raggiunge il numero minimo di 8 partecipanti e i posti sono limitati fino ad un max di 15 partecipanti. Tutte le attività saranno svolte in pieno rispetto delle regole COVID vigenti.

Per info

e mail info@nuevaidea.it
PAOLA SORANO 345 1650325

Questa proposta è stata ideata con un lavoro di squadra di tre realtà che credono nel benessere delle persone proponendo esperienze uniche e indimenticabili.