Attività Educative

Siamo operativi nel campo educativo con uno stile nuovo e dinamico, proponiamo a scuole e non solo diversi tipi di intervento e coinvolgimento.
Tutte le proposte sono studiate e ideate per affrontare temi seri con un linguaggio e approccio semplice, giovane ma allo stesso profondo e attento.

Lezioni di Gioco

LEZIONI su argomenti seri ed anche difficili per un pubblico di bambini e ragazzi.
GIOCO con punteggi, gare, indovinelli, poesia, colori e performance giullaresche per ragazzi.

Uniamo le due cose e nascono le “LEZIONI GIOCO” NUEVA IDEA ideate per spiegare e raccontare attraverso il gioco, condotte da formatori e docenti che si presentano davanti al pubblico dei ragazzi con un ricco bagaglio artistico, professionalità e competenza sulle tematiche presentate.

ECONOMIA MONDIALE
– GIOCO DELL’ECONOMIA MONDIALE

ECOLOGIA
– GIOCO DELLO SQUALO -Ecologia dei mari

DIRITTI
– GIOCO SUI DIRITTI DELL’INFANZIA
– GIOCO DELL’ASTRONAVE -Stereotipi e pregiudizi

LINGUA ITALIANA
– GIOCO “VACCABOLARIO”

Clown Bosniaco

Parlare di guerra, di profughi, di violenze riuscendo a catturare attenzione e curiosità dei bambini senza sconvolgerli e senza traumatizzarli.
Questa è la potenza di un Clown scappato da bambino e ora in cerca della sua infanzia persa. Questa è la storia di un bambino innocente di 9 anni e della sua famiglia che fuggono dalle granate e dai massacri di una guerra civile, in cerca di pace e felicità. Usa la semplicità con la quale i bambini sanno affrontare, raccontare e superare le difficoltà, cercando di trasmetterle e insegnarle al pubblico adulto.

Durata spettacolo 45 min + confronto e dibattito con il pubblico.

Orientamento Scolastico

“Fai la scelta giusta” intervento per ragazzi e famiglie dove vengono illustrate e analizzate in modo teatrale e simpatico le difficoltà dei ragazzi e i dubbi dei genitori per le scelte importanti per il futuro dei giovani.

Intervento proposto per le giornate di orientamento scolastico organizzate dalle scuole secondarie e superiori.

Link

Lezioni Teatrali

Attraverso un percorso di immagini video e musica i ragazzi avranno la possibilità di ascoltare una lezione teatrale su argomenti attuali e non sempre inseriti nel programma scolastico.

ANTIMAFIA
USO CONSAPEVOLE DEL CELLULARE